venerdì 9 novembre 2012

Premio Letterario Nazionale Domenico Portera 2012

Il Centro di Cultura “Polis Kephaloidion” organizza la VI Edizione del Premio Letterario Nazionale "Domenico Portera" città di Cefalù. Il concorso, dedicato al filosofo, storico e pubblicista, è articolato in tre sezioni: Sezione Poesia in lingua italiana, Sezione Poesia in lingua siciliana e Sezione Narrativa, e scade il 28 febbraio 2013.

Per quanto riguarda la Sezione Poesia in lingua italiana, è possibile partecipare al concorso inviando una poesia a tema libero di non più di 36 versi. Per prendere parte alla Sezione Poesia in lingua siciliana, denominata "Sezione Poesia Dialettale Siciliana, bisogna inviare una Poesia a tema libero di non più di 36 versi.

Per la Sezione Narrativa è previsto invece l'invio di un racconto a tema libero, il quale non superi le 10 cartelle dattiloscritte (per cartella si intendono 30 righe di 60 battute).

Tutti i testi devono essere inediti e non devono essere già stati premiati, ai primi tre posti, in altri concorsi. Come già detto, devono essere in lingua italiana per le sezioni Poesia e Narrativa, e in una delle varianti della lingua siciliana per al sezione Poesia Dialettale Siciliana. Ogni partecipante può inviare un solo elaborato per sezione. La quota di partecipazione è di €.20,00 per ogni singola sezione cui si prende parte.

Per quanto riguarda i premi, verranno selezionate tre opere per ogni sezione: Prima, Seconda e Terza classificata. La Commissione giudicatrice, inoltre, sceglierà nelle varie sezioni una rosa di opere meritevoli , che verranno inserite nella pubblicazione dell’antologia. Ai primi tre classificati per ogni sezione verranno assegnate premi ricordo. Al primo classificato di ogni sezione verrà assegnato, inoltre, un soggiorno a Cefalù per una notte.

Per saperne di più:

Nessun commento:

Posta un commento